Our wines

from 1427
Limited edition
Vindea
Petit Verdot and Sangiovese. Balanced and harmonious taste.
Buy
Gioccia

Gioccia

Regular price€14,00
/

GRAPE
Sangiovese 100%


HARVEST AND VINIFICATION
Grapes are handpicked, put in little boxes and immediately softly pressed without destemming. Only the noble part of the must is
fermented at low temperature in steel. After an initial period of aging, the wine passes to the secondary fermentation in autoclave where it remains on the lees for about 4 months.
The result is a fresh sparkling wine, complex with hints of red berries and bread crust accompanied by a persistent perlage.

 

ORGANOLEPTIC NOTES
Soft rosé – pale pink with onion skin reflections – fruity nose,
fine and persistent. Harmonious taste: freshness and acidity are perfectly balanced with a low residual sugar with a fairly pleasant mineral sensation.

 

COMBINATION
Excellent as aperitif, ideal with first and second courses based on fish and white meat. Serving temperature 6-8°C.

Error 404

Error 404

Regular price€16,00
/

Il nostro nuovo vino rosato

Sangiovese bianco che grazie ai pigmenti della buccia che rilasciano il loro colore è nato casualmente Rosé. Da qui il suo nome.

Colore rosa cerasuolo, olfatto fruttato, fine e persistente. Gusto armonico dove la freschezza e l’acidità si incontrano.

Error 404 è a edizione limitata!

Error 404 è il nostro nuovo vino rosato e la sua storia è unica… come lui.

Qualche mese fa decidiamo di fare, per la prima volta a Panzanello, un Sangiovese bianco. Accade che, al momento del raccolto, inizia a piovere per giorni e questo ci porta a ritardare la vendemmia.

Quando finalmente iniziamo il processo di lavorazione, ci accorgiamo che qualcosa era diverso da come l’avevamo previsto. Una volta inserito il raccolto nella pressa, il liquido restituito non era affatto di colore bianco, ma appariva piuttosto come un rosato, perché i pigmenti della buccia avevano rilasciato il loro colore.

Un evento inaspettato che ci ha condotto però a qualcosa di davvero speciale.

Ce ne siamo resi conto subito: non appena assaggiato, abbiamo capito che questo vino avrebbe rappresentato una felice scoperta e che il suo nome avrebbe dovuto essere… unico. 

Ci ha pensato nostro figlio Carlo a suggerire il nome perfetto per un vino così speciale:

Error 404.

E’ un vino non filtrato quindi se vuoi vederlo trasparente dovrai tenerlo in verticale per almeno 20 minuti. Bevilo fresco tra i 8°e i 12°gradi e raggiungerà la sua fragranza migliore.

C’è una cosa che devi sapere: Error 404 è una PRODUZIONE LIMITATA.